restyling appartamento

Restyling di un appartamento

Il progetto di restyling dell’appartamento prevede una nuova pavimentazione in parquet (rovere naturale) che unisce la zone giorno e la zona notte, ed il rinnovo degli spazi attraverso l’uso di carte da parati e tinte di colore ad esse abbinate.
Nel soggiorno è stata scelta una carta da parati del brand Borastapeter, collezione Wonderland; le pareti adiacenti riprendono la tonalità più chiara presente sulla carta da parati, mentre per lo sfondo della libreria viene usata quella più scura.

Nella camera invece è stata scelta una carta da parati del brand Scion, collezione Lohko: anche questa ha una grafica geometrica e presenta due tonalità diverse di colore, quella più chiara è usata per le pareti adiacenti, quella più scura invece per le pareti del corridoio della zona notte.
Risultati immagini per borastapeter wonderland

Risultati immagini per scion lohko

restyling appartamento
Per rinnovare la cucina ed il bagno della zona notte verrà usato invece un colore verde-turchese abbinato con una tinta neutra in cucina ed un’altra tinta più brillante in bagno.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’arch. Francesca Corazzina consulente del colore (Color Consultant IACC)

restyling appartamento

 

 

Leave a Reply